Sabato 23 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento 17:33
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Eutelia, Fantozzi (Prc-Se): Giustizia è fatta, ora riparta l'amministrazione straordinaria. Va garantito futuro produttivo e occupazionale
La notizia dell’arresto dei vertici di Eutelia-Agile-Omega è un’ottima notizia, che festeggiamo. Finalmente si sta facendo giustizia.

Hanno avuto ragione quanti hanno denunciato il carattere banditesco e truffaldino della proprietà e dei vertici aziendali, la “colossale operazione dolosa” messa in atto come recita il comunicato della Guardia di Finanza per spogliare l’azienda dei suoi asset, scaricando i lavoratori.

Ha avuto ragione la Fiom a costituirsi e a far costituire i lavoratori parte civile. Ha avuto ragione la lunga lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di Agile, che hanno messo in campo una tenace mobilitazione in nome del lavoro, della legalità, della loro dignità di lavoratori e cittadini.

Da ultimo con il presidio davanti a Montecitorio e lo sciopero della fame a staffetta, per ottenere il rispetto degli impegni assunti e troppe volte non mantenuti da parte del Governo.

Ora deve partire l’amministrazione straordinaria dell’azienda. L’ impegno a garantire le commesse, il futuro produttivo e occupazionale, non tollera davvero ulteriori rinvii.

Roberta Fantozzi, Segreteria nazionale Prc-Se
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi