Martedì 19 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento 10:37
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
EUROPA: OGGI APPROVANO IL "RICATTO DI STABILITA' ", VEDIAMO I NOSTRI EUROPARLAMENTARI COME VOTANO
News imageOggi pomeriggio, nella più totale assenza d'informazione il parlamento europeo decide l'approvazione definitiva dell'Euro Plus Pact. Di fatto, una sorta di colpo di stato monetario che tende ad indirizzare l'intero impianto delle nostre manovre finanziarie verso politiche di austerity e di rigore che impediscono qualsiasi possibilità di crescita. Hanno salvato le banche e non hanno mosso un dito contro la speculazione finanziaria e la disoccupazione di massa. Adesso governi e padroni presentano il conto al popolo europeo.

Oggi si decide la fine dell'Europa sociale e si mette un enorme macigno sui processi di scelta democratica di ogni singolo stato che saranno vincolati al rispetto del "ricatto di stabilità". Per l'Italia questo vuol dire disastro sociale, dato che le prossime finanziarie saranno di decine e decine di miliardi.

Anche per questo motivo è interessante verificare come i nostri eletti al parlamento europeo voteranno queste misure. Secondo voi chi si astiene o voterà a favore è complice di Tremonti e dell'austerity ?

Per seguire approfondire

http://www.europarl.europa.eu/it/headlines/

Per seguire in diretta il dibattito  clicca QUI
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi