Lunedì 22 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento 16:49
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


ZERO TITULI. Alta mafia
Mica sempre si ha la coppola storta. Mica sempre si usa la lupara. Mica sempre si scioglie un bambino nell'acido. A volte può bastare avere una banca.

Fabrice Tourre, Ray Dalio, Stephen Schwarzman, Jamie Dimon, Vikram Pandit, Carl Icahn, Bob Diamond, John Paulson, Jerome Kerviel, Kweku Adoboli, questi dieci nomi vi dicono qualcosa? Certo che no. Sconosciuti a tutti noi comuni mortali, sono invece notissimi al 56mo piano di quei grattacieli che fanno capo a Wall Street. I "magnifici Dieci", i dieci "tipi" che hanno in mano il famoso Mercato, quello che se si arrabbia sono cavoli nostri.

Quando ci dicono che Il Mercato non gradisce, sono loro; che Il Mercato alza i prezzi, sono loro; che fa crollare i prezzi, sono loro; che fa crollare le Borse, sono loro; che crea la speculazione, sono loro. i Magnifici Dieci del Dio Mercato, che appunto, anche lui, vede e provvede.

I Dieci sopra nominati infatti rappresentano il Gotha della Finanza e dei Mercati mondiali, per dire: Goldman Sachs, Societé Genérale, Ubs, Barclays, J P Morgan, Citigroup... Per dire, nomi e cognomi delle più grandi rapine planetarie dette anche operazioni bancarie. Nomi e cognomi delle truffe, delle perdite e dei guadagni più grandi del mondo. Vere stragi. A colpi di "bolle", hedge fund, derivati, hot shots, bond, trading, mai un colpo di lupara. Alta Mafia.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi