Lunedì 19 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento 18:51
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Monti, fiducia? Resta "il picco" negativo sceso dal 71% del novembre 2011 al 33% di oggi
Resta il "picco" negativo di fiducia del governo, ma non si aggrava. Questo è quanto emerge dal sondaggio di Swg sulla fiducia degli italiani nel presidente del Consiglio.
Anche questa settimana, Monti ottiene solo il 33% di fiducia. Nel novembre 2011 godeva invece di un sonoro 71%.
Interpellato sull'efficacia dell'operato del governo, inoltre, il 49% del campione ha sostenuto che si è fatto condizionare troppo da partiti, forze socio-economiche e dalla UE;. Il 30% che 'si è rivelato tecnicamente non capace come sembrava; i 21% ha dichiarato che il suo compito era quasi impossibile.
Il sondaggio è avvenuto grazie alla SWG Srl-Trieste per ''osservatorio SWG'' nei giorni 19-21 giugno tramite sondaggio telefonico (CATI) e online con metodo CAWI, su un campione casuale probabilistico stratificato e di tipo panel ruotato di 900 soggetti maggiorenni (su 3250 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Il campione intervistato onlineè estratto dal panel proprietario SWG. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Il margine d'errore è più /meno 3,3%. 
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi