Giovedì 22 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento 18:13
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Minacce ai giornalisti, posta sotto sorveglianza la sede del Tirreno di Pistoia
E' stata posta sotto sorveglianza delle forze dell'ordine la sede de Il Tirreno di Pistoia dopo le minacce giunte ieri via web, arrivando ad augurare un attentato alla redazione, e indagini sono in corso. Ad annunciarlo è stato il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio nel corso di una riunione, in videconferenza, del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Alla riunione, indetta in attesa del tavolo nazionale che il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha annunciato per la prossima settimana, hanno partecipato i vertici provinciali delle forze di polizia, il direttore del quotidiano Il Tirreno con il responsabile della redazione di Pistoia, e i rappresentanti dell'Ordine dei giornalisti della Toscana e dell'Assostampa.

Il prefetto, dopo aver manifestato solidarietà e vicinanza a tutti coloro che lavorano in prima linea sul fronte dell'informazione, si è dichiarato disponibile a convocare un nuovo tavolo in vista di ulteriori sviluppi del caso. Ordine e Assostampa hanno ringraziato Di Iorio per l'iniziativa anche a nome di tutti i colleghi che stanno vivendo momenti di preoccupazione per il clima che si è creato intorno al lavoro dei giornalisti.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi