Martedì 25 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento 12:00
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
No Muos, Patty Smith dal palco in Sicilia con la bandiera anti-Usa

I No Muos hanno programmato un grande corteo che il 9 agosto raggiungerà la base militare di Niscemi. Intanto, però, le mobilitazioni non si fermano. E agli attivisti si è aggiunta la rock-star americana, Patty Smith, da sempre vicina ai movimenti pacifisti e ambientalisti, che ieri ha portato la bandiera No Muos sul palco nelle due tappe siciliane a Taormina e Palermo.

Il Coordinamento regionale dei comitati No Muos ribadisce il suo “sconcerto per l’atto con cui il presidente Rosario Crocetta, con la complicità dell’assessore Lo Bello, ha revocato i provvedimenti di revoca delle autorizzazioni all’installazione del Muos”.Per queste ragioni tre attivisti si sono rivolti alle Procure di Palermo e Caltagirone e hanno presentato una denuncia-querela. Si tratta di Giuseppe Maida, attivista di lungo corso, Maria Concetta Gualato, in rappresentanza del comitato Mamme No Muos, e Ottaviano Evola per il Comitato No Muos Sicilia.

Dal 5 all’11 agosto si svolgerà a Niscemi il campeggio di lotta indetto dal coordinamento dei comitati. Il culmine delle manifestazioni sarà però il 9 agosto. Una importante manifestazione attorno alla base Nrtf (con ingresso dalla sughereta) e al cantiere del Muos.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi