Giovedì 23 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento 17:03
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Verdi di Roma, Giobbe Covatta eletto rappresentante all'assemblea nazionale di Chianciano
Quello appena trascorso è stato un week-end importante per i Verdi di Roma che hanno tenuto la loro Assemblea provinciale in vista dell'Assemblea Nazionale che si svolgerà a Chianciano il 14 e 15 novembre. L'Assemblea ha votato all'unanimità l'adesione alla mozione "Continuiamo il cammino Verde” e ha successivamente eletto i delegati per l'Assemblea nazionale: in cima alla lista c'è il nome di Giobbe Covatta, seguito da quello di Angelo Bonelli e Francesco Alemanni.
"In questo momento è fondamentale la raggiunta unità dei Verdi soprattutto perché arriva alla vigilia della Conferenza climatica (COP21) che avrà luogo a Parigi, dal 30 novembre al 11 dicembre”. Hanno spiegato il portavoce regionale Nando Bonessio e quello provinciale Gianfranco Mascia che hanno anche annunciato la programmazione di quattro incontri tematici per discutere il futuro della Capitale”, si legge in una nota.
"La sfida ai cambiamenti climatici richiede risoluzioni immediate e radicali per questo è necessario mettere in campo tutte le strategie utili a riportare al centro del dibattito italiano le soluzioni che gli ecologisti italiani hanno proposto da tempo - concludono Bonessio e Mascia -. La disponibilità di Giobbe Covatta a rappresentare i Verdi italiani come portavoce è importante proprio perché lui è un ecologista da sempre e anche nei suoi spettacoli ha sempre diffuso le tematiche legate all'ambiente e alla necessità di interventi urgenti per fermare i cambiamenti climatici".
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi