Martedì 16 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento 21:17
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


"Non una di meno", le edicole di Bologna esporranno una locandina con le indicazioni di base per combattere la violenza sulle donne
Le edicole di Bologna partecipano attivamente alla rete contro la violenza sulle donne promossa dalla Casa delle donne. Grazie alla collaborazione del Sinagi hanno infatti deciso di esporre una locandina pubblicitaria in bella evidenza nel punto vendita che riporta i numeri di telefono utili e le informazioni di base nella lotta contro la violenza sulle donne.
In questa intervista (qui) Isabella Balbo, del Sinagi di Bologna, ed edicolante in uno dei quartieri più popolosi, spiega le finalità dell'iniziativa, sottolineando l'urgenza di estenderla al maggior numero possibile di edicole in Italia.
Le edicole italiane sono molto diffuse nei territori. Anche se stanno attraversando un periodo non felice continuano a resistere e rappresentano un patrimonio irrinunciabile proprio perché vantano un rapporto diretto con le persone e l'opinione pubblica più in generale.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi