Sabato 21 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento 17:07
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Metalmeccanici in sciopero il 14 giugno. L'annuncio di Re David dal palco dell'assemblea di Padova su salute e sicurezza sul lavoro
Venerdì scorso si è svolta a Padova un‟assemblea nazionale della Fiom su salute e sicurezza molto partecipata, con la presenza di oltre 800 delegate e delegati. Da quel palco la segretaria generale Francesca Re David ha annunciato per il 14 giugno uno sciopero generale unitario dei metalmeccanici per 8 ore. Sono previste tre grandi manifestazioni al Nord, al Centro e al Sud. no sciopero per il lavoro e lo sviluppo e per chiedere diverse politiche industriali, rispettose delle persone e dell‟ambiente, della sSi tratta di uno sciopero per il lavoro e lo sviluppo e per chiedere diverse politiche industriali, rispettose delle persone e dell‟ambiente, della salute e della sicurezza.

"Questo è il segno che il tema della salute e della sicurezza per la Fiom è centrale, anche in vista della costruzione di piattaforme efficaci per riaprire una stagione di contrattazione dell'organizzazione del lavoro. E‟ necessario un piano di investimenti straordinari per garantire la salute e la sicurezza di chi lavora. Il taglio del contributo per l‟Inail da parte del Governo va nella direzione contraria alla ricerca delle risorse pubbliche e private indispensabili per la formazione e la prevenzione dei rischi sul lavoro. Mentre, la scelta delle imprese na concorrenza al ribasso sul costo del lavoro, la pressione sulle condizioni di lavoro e la crescente precarietà, sono fattori di rischio che vanno contrastati", dichiara in una nota Francesca Re David.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi