Lunedì 17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento 09:10
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Morte bianca alla Thyssen di Terni, operai in sciopero: "Chiediamo sicurezza"
Terni, 2 dic. - (Adnkronos/Ign) - Sciopero. I lavoratori della Thyssen Krupp acciai speciali Terni incrociano le braccia per 24 ore all'indomani della morte di un operaio vittima di un infortunio sul lavoro nello stabilimento umbro. Lo sciopero, proclamato dall'Ugl Metalmeccanici di Terni unitariamente alle altre sigle sindacali, è iniziato alle 6 di questa mattina e durerà fino alle 6 di domani.

"Stiamo scioperando per chiedere che la sicurezza sul lavoro continui ad essere all'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni - dichiara il segretario provinciale dell'Ugl Metalmeccanici di Terni Daniele Francescangeli - affinché siano adottate azioni concrete a tutela dei lavoratori, soprattutto in settori a rischio come quello dell'acciaio".

"Già ieri, dopo l'incidente - spiega Francescangeli - gli operai della Thyssen avevano interrotto tutte le attività dalle 14 alle 20, riprese poi nel turno notturno per mettere in sicurezza gli impianti. La sicurezza sul lavoro - conclude - deve tradursi in fatti, in controlli, prevenzione e rispetto delle norme per una reale salvaguardia dei lavoratori".

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi