Martedì 14 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento 18:50
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
AMATO PRC; ENNESIMA STRAGE DI CIVILI IN AFGHANISTAN DIMOSTRA CHE E' IN CORSO UNA GUERRA. IN PARLAMENTO NESSUNO DIFENDE PIU' L'ART 11 DELLA COSTITUZIONE.


L' ennesima strage di civili in Afghanistan, le ennesime vittime innocenti, dimostrano come quella in corso è una guerra, non una missione di pace. Mentre in Olanda il governo cade sul prolungamento della missione militare, il nostro Paese, in barba alla Costituzione e al buon senso, invia più militari, coinvolgendoli in azioni di guerra.
E lo fa senza nessuna opposizione. Tutto il Parlamento (compresi il PD e l' IDV) ha rivotato, lo scorso 9 febbraio, il rifinanziamento della missione. Occorre aprire gli occhi sul fallimento di questa guerra, al più presto e su un'opposizone parlamentare incapace di avere su questo punto, come su altre grandi questioni, posizioni veramente alternative a questa destra. Difendere la Costituzione per alcuni esponenti dell'opposizione è solo uno slogan, slogaN che dimenticano in fretta quando di tratta dell'articolo 11 della costituzione.
Fabio Amato - repsonabile esteri PRC
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi