Giovedì 23 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento 18:12
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Milano, centri sociali: tensioni per lo sgombero dello Zam
approfondimenti: Foto e video.
Sono due i giovani del centro sociale 'Zam', sito in via Olgiati a Milano, ad esser saliti sul tetto dell'edificio per protestare contro lo sgombero dello stabile che e' stato occupato da loro due anni fa.

Ore 11.45 – Il furgone, la musica e tutti i presenti si sono spoattai davanti al cancello di Zam, presidiato falle Froze dell’Ordine, in solidarietà ai due compagni sul tetto!
Ore 11.00 – Collegamenti telefonici dal tetto.
Ore 10.25 – La polizia è entrata dentro Zam. Dal tetto ci dicono che la Digos ha provato a salire, senza riuscirci. E’ iniziata una trattativa. Le condizioni poste dai due ragazzi sul tetto per scendere sono: parlare con l’avvocato di Zam, essere messi a conoscenza del progetto che coinvolgerà l’area fino ad oggi occupata, di avere i compagni e le compagne a vista per poter dialogare con loro, di poter rientrare nei prossimi giorni a riprendere il materiale che è tutt’ora a Zam.
Ore 10.00 – La ruspa sta cercando di abbattere le ultime parti di barricata. I cordoni di polizia e carabinieri impediscono il passaggio all’angolo tra via Olgiati e via Cottolengo.

approfondimenti

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi