Mercoledì 26 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento 14:39
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


San Saba, sfrattato ex marito Polverini da case dell'Ater. Unione Inquilini: "Vogliamo assegnazione dei due appartamenti a famiglie collocate nella graduatoria"
Nel quartiere di San Saba è arrivato lo sfratto dell'ex marito della Polverini dalle case dell'Ater.

In tempi così difficili per il diritto alla casa grande è la soddisfazione dell’Unione Inquilini per quest'atto lo che avevano richiesto da tempo. "Si tratta di un atto di igiene amministrativa e politica - dichiara Guido Lanciano, Segretario Unione Inquilini Roma - Ora auspichiamo una immediata assegnazione dei due appartamenti a famiglie collocate nella graduatoria".

"Ogni anno a Roma sono centinaia le case popolari che vanno nel mercato nero della compravendita - continua - e che sono sottratte alle assegnazioni a famiglie che aspettano da anni a volte da decenni. Ci ha sorpreso il fatto che oggi contestualmente alla estromissione dai due alloggi di case popolari nel quartiere di San Saba non si sia assistito contestualmente alla loro assegnazione. Auspichiamo e formuliamo in tal senso una richiesta, che quei due alloggi siano immediatamente assegnati dando un segnale concreto e positivo a due famiglie che magari da anni attendono una casa popolare a canone sociale.”

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi