Martedì 25 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento 12:00
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Equitalia, Inps e domicili di cinque indagati: indagini della Gdf su corruzioni preseunte in 29 città
Sono 29 le città in Italia, tra queste la Capitale, Napoli, Genova, Latina e Venezia dove, presso le sedi Equitalia, Inps e i domicili di 5 indagati, sono in corso perquisizioni della Guardia di Finanza.

Si tratta di un’indagine che ha messo in evidenza molti atti di corruzione.

In ssotanza sembrerebbe che gli indagati avrebbero garantito dei vantaggi finanziari agli imprenditori e ai professionisti, e inotlre accoglievano istanze di rateizzazione di cartelle esattoriali senz ache ce ne fossero requisiti.

A Genova, la perquisizione è stata disposta dai Pm Francesca Loi e Francesco Ciardi e riguarda gli uffici di Francesco Pasquini, il direttore regionale per la Liguria di Equitalia Nord che ha ricoperto lo stesso ruolo nel Lazio.

Da parte sua invece Equitalia ha dichiarato di voelr dare collaborazione totale alle indagini “perché venga fatta piena luce sui fatti oggetto di indagine e sulle eventuali responsabilità”.

La società di riscossione ha garantito accesso libero a tutti i documenti e alle informazioni necessarie. Inoltre procederà per porre in essere le iniziative opportune a tutela della funzione pubblica dell’agente della riscossione e della propria immagine.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi