Venerdì 17 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento 17:14
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


"Roma non si vende", nasce www.decideroma.com: piattaforma digitale per la sovranità dei cittadini
Sabato 9 Aprile 2016, in occasione del ritorno nelle piazze e nei quartieri della città della campagna "Roma Non Si Vende" nasce decideroma.com
Che cos’è decideroma.com ?
Una piattaforma digitale per restituire la decisione alle cittadine e ai cittadini di Roma.
Un mezzo per consolidare il percorso di autogoverno inaugurato il 19 marzo, con il grande corteo che ha invaso la città fino a piazza del Campidoglio.
Una mappa, in continua evoluzione, della metropoli capitolina, delle sue stratificazioni, delle sue pieghe, delle sue aperture.
Uno strumento di scrittura collettiva della Carta di Roma Comune, di raccolta della casistica, della giurisprudenza, delle fonti normative a sostegno dei beni comuni.
Una forma di lotta politica, per avviare un audit del debito pubblico del Comune di Roma e per dichiarare illegittimo quel debito.
Uno nodo che vuole federare le città ribelli, per ridisegnare lo spazio europeo a partire dal Sud Europa e dal Mediterraneo e per rifiutare i diktat di Bruxelles.
Una raccolta di contributi, di singoli e realtà collettive, che vanno nella direzione del cambiamento radicale.
Uno strumento per dare voce e connettere le tante realtà, i comitati, le associazioni, presenti in tutti i quartieri della città.
Il nostro modo di proporre un programma di autogoverno per la città di Roma. Per riappropriarci della politica.
www.decideroma.com
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi