Domenica 29 Marzo 2020 - Ultimo aggiornamento 14:36
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Roma, la ricetta del M5S? “Chiudere il Valle e armare i vigili urbani”
Marcello De Vito, candidato M5S al Campidoglio, promette di rivoluzionare la città: “Stop al cemento, mobilità sostenibile, servizi pubblici locali, ripristino del decoro urbano sono punti centrali del programma”. Ma anche lotta all’abusivismo e ripristino della legalità. Il Teatro Valle è avvertito…

Nelle priorità del vostro programma c’è la lotta all’abusivismo, individua nei venditori ambulanti un serio problema per Roma?
Ha presente quelli che vendono l’ombrello per strada alle prime gocce di pioggia? Sottraggono il 30 per cento di fatturato ai commercianti. Le strade del centro sono piene di bancarelle abusive che vanno tolte. Dall’altro lato dobbiamo limitare lo strapotere dei centri commerciali che stando aperti la domenica fanno concorrenza sleale. Teniamo a cuore gli interessi dei negozianti e al decoro urbano.

Ma come ipotizza gli sgomberi delle bancarelle? Dando più poteri alle forze dell’ordine?
Certamente, ci vuole più presenza degli agenti sul territorio. La polizia municipale, ad esempio, è sottodimensionata – ci vorrebbero 8500 unità e invece sono 6500 – e senza l’adeguata strumentazione.

continua a leggere 

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi