Mercoledì 20 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento 08:06
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Libertà di stampa e di espressione, il 21 giugno a Roma iniziativa nel segno della festa della musica
Concerto a ingresso libero dedicato alla libertà di stampa e di espressione che si terrà giovedì 21 giugno prossimo, presso la Casa del Jazz di Viale di Porta Ardeatina 55, dalle 19:30 alle 22:30, nella ricorrenza della Festa Europea della Musica.

Si esibiranno il sassofonista Nicola Alesini, la Scoop Jazz Band e il Trio “Cercatori di Libertà” (Vittorio Mezza, Gianluca Lusi e Luigi Masciari). Presenta Vittorio Viviani.

Il concerto è promosso dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Ossigeno per l’Informazione e la Casa del Jazz. Fa parte del ciclo “Jazz e diritti umani – Musica e parole”. È inserito nel cartellone proposto dall’Assessorato Crescita culturale-Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale per la Festa Europea della Musica 2018.

Durante la serata sarà data lettura dei “telegrammi” che ognuno può inviare per dire qual è a suo avviso il problema più urgente da affrontare per avere una stampa più libera e giornalisti meno condizionati da intimidazioni, minacce, precarietà e altri problemi. I telegrammi non devono superare la lunghezza di 800 caratteri. Possono essere inviati per email a musicaparoleliberta@gmail. com entro il 19 giugno prossimo.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi