Venerdì 18 Settembre 2020 - Ultimo aggiornamento 21:29
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Roma, poeti a fianco degli operatori culturali per rimettere in campo ArenAniene. Il 6 settembre giornata di protesta
Domenica 6 settembre alle 17 e 30 in piazza Sempione a Roma flash mob poetico e performativo in sostegno di ArenAniene , la manifestazione cinematografica cancellata quest’anno dopo 3 anni di attività.

L’obiettivo della protesta è quello di portare in discussione in Municipio le sorti di quel pezzo di Parco che in questi anni ha ospitato i films di ArenAniene e che quest’anno è stato abbandonato a se stesso.

"Chiediamo al Municipio di assegnare a queste attività quell’area per i mesi estivi, da giugno a settembre - si legge in una nota -. Vogliamo con questa prima iniziativa aprire una discussione pubblica sulle sorti dell’area e sulla pianificazione di iniziative culturali a basso impatto acustico ed alto coinvolgimento cittadino, come quella sugli incontri poetici tenutesi per 3 anni e ora simbolicamente presenti in questo flash mob. Il centro di Montesacro e Città Giardino quest’anno non hanno avuto alcuna manifestazione e non vogliamo che questo succeda nei prossimi anni. Chiediamo quindi ai cittadini di partecipare insieme alla Nazionale Italiana Poeti , a performer come Capodiluce e Fabio Sebastiani alla richiesta di ridare al quartiere il cinema estivo".

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi