Mercoledì 05 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento 08:32
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


LA SPECULAZIONE SI MANGIA I PIGS EUROPEI
I PIGS, Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia, Spagna sono sotto attacco speculativo da mesi. In questi giorni sotto le fauci della speculazione finanziaria lasciata libera di muoversi dai nostri governanti come un lupo in un gregge (non è ancora stata impedita la vendita dei titoli allo scoperto che partirà dal 2012) stanno finendo Irlanda e Portogallo. L'Italia ci finirà prossimamente.

CRISI: IN RIALZO SPREAD PORTOGALLO, SPAGNA E ITALIA CON BUND (ANSA) - ROMA, 23 SET - Sono tutti in rialzo gli spread tra i bond decennali portoghesi, spagnoli e italiani col corrispettivo bund tedesco. Il differenziale di rendimento dei titoli portoghesi è salito a 389 punti, quello spagnolo a 183 punti mentre la forbice tra i titoli italiani e tedeschi si è allargata a 160 punti. (ANSA).


CRISI: IRLANDA, RECORD RISCHIO DEFAULT E PREMI RENDIMENTO (ANSA) - ROMA, 23 SET - Irlanda sempre più sotto pressione. I timori sulla tenuta dei conti pubblici e dei bilanci bancari fanno impennare il rischio di default percepito dai mercati ed i premi di rendimento a nuovi record storici. I credit-default swap sul debito irlandese balzano oggi di 31 punti segnando un record di 495,5 punti mentre lo 'spread' o differenziale fra il rendimento dei titoli decennali irlandesi e i bund tedeschi vola al massimo storico di 411 punti da 394 di ieri.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi