Venerdì 18 Settembre 2020 - Ultimo aggiornamento 21:29
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
I tedeschi bloccano magistratura italiana su scandalo derivati Mps. No della Bundesbank al sequestro di 1,8 miliardi di euro a Nomura
Ci impongono misure di austerità e alla fine bloccano addirittura le misure della magistratura italiana. La Bundesbank afferma che non può dar seguito alla richiesta dei Pm di Siena di sequestrare 1,8 miliardi di euro a banca Nomura. Lo riporta l'agenzia Asca, citando fonti a conoscenza del dossier, mentre la Procura di Siena dichiara di essere ancora in attesa di una comunicazione ufficiale.

La richiesta di sequestro attraverso un decreto d'urgenza era partira martedì scorso e prevedeva di intervenire con un meccanismo nuovo per l'Europa, cioè il blocco dei flussi sul circuito "Target2". La Bundesbank avrebbe bloccato l'operazione di sequestro perché non può essere effettuata «in base all'ordinamento tedesco». I magistrati potrebbero quindi procedere con una rogatoria internazionale. A chi chiedeva se ora sarà seguita la strada di una rogatoria internazionale, fonti della Procura di Siena si limitano a rispondere: «Vedremo. Aspettiamo di leggere una comunicazione ufficiale».

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi