Mercoledì 24 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento 14:41
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Governo: Megale (Cgil), continua a dividere i sindacati
"Il governo continua irresponsabilmente a dividere i sindacati”. E’ quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Agostino Megale, alla luce dell’incontro a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e i segretari generali di Cisl e Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.
 
“E anche singolare - aggiunge il dirigente sindacale - che prima di andare ad un incontro, dal quale la più grande organizzazione sindacale è stata esclusa, Bonanni ci inviti ad una battaglia comune per la fiscalità ‘per fare più forte il sindacato’”.
 
“Vorrei ricordare a Bonanni - continua Megale - che il tempo delle doppiezze dovrebbe essere finito. Spieghi invece perché, dopo tre mesi di lavoro di un gruppo di esperti di Cgil Cisl e Uil per costruire una posizione comune sul tema del fisco volta a ridurre le tasse su lavoratori dipendenti e pensionati, la Cisl abbia deciso unilateralmente di fare la sua iniziativa. Alla luce dell’incontro di questa sera forse si capisce il perché. La smetta perciò - conclude - di predicare unità e di mettere poi in atto comportamenti che dividono il sindacato e i lavoratori”.

Berlusconi riceve Tremonti-Angeletti-Bonanni
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi