Domenica 19 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento 22:25
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Fp Cgil, 11 dicembre sciopero generale settore pubblico
La Fp Cgil ha proclamato oggi (26 novembre) lo sciopero dei lavoratori del settore pubblico per l'11 dicembre, stesso giorno in cui è già prevista la mobilitazione dei lavoratori della scuola,  dell'università e di tutti i settori della conoscenza, come deciso, il 20 novembre dal direttivo della Flc. E' quanto si legge in una nota del sindacato di categoria.

"La Funzione Pubblica - spiega la nota - scenderà in piazza per rivendicare un Contratto Nazionale che aumenti la capacità di acquisto delle retribuzioni, valorizzi le professionalità, consolidi una parte significativa del salario accessorio e sostenga l'importante ruolo delle RSU, dando spazio ad una contrattazione integrativa che premi la produttività collettiva orientata al miglioramento dei servizi per gli utenti".

"Forti le critiche del sindacato dei lavoratori pubblici verso la Finanziaria, che non prevede stanziamenti per il rinnovo dei contratti, ma anche per i tagli al salario accessorio in caso di malattia, previsti dalla Legge 133/09".

Al centro della giornata di mobilitazione sarà posta, inoltre, "la sempre più pressante questione della stabilizzazione dei lavoratori precari, categoria di lavoratori alla quale, spiega il sindacato, andranno estesi al più presto tutti i diritti contrattuali".
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi