Martedì 14 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento 18:50
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Fisco: Megale (Cgil), unità rotta da Cisl, regalo al governo
"Non capisco a cosa si riferisca Bonanni quando parla di linea unitaria visto che, proprio sui temi del fisco, abbiamo lavorato per tre mesi insieme e poi è andato via senza un perchè'. E' quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Agostino Megale, commentando le parole di oggi (15 dicembre) del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.

'Per noi - afferma il dirigente sindacale - è sempre stato chiaro che avanzare una proposta di riforma fiscale richiede obiettivi rivendicativi precisi, l'avvio di un confronto con il governo e l'essere capaci di assumere iniziative adeguate, come la campagna sul fisco giusto che abbiamo presentato ieri, per sostenere le nostre rivendicazioni'.

Secondo Megale 'piaccia
o no questo è il mestiere del sindacato, nella sua autonomia e per rappresentare al meglio l'insieme dei lavoratori. Per questo, nell'avanzare le proposte sul fisco, abbiamo auspicato la capacità di costruire un azione forte e unitaria, nella consapevolezza - conclude - che le divisioni del sindacato non solo ci indeboliscono ma sono, al tempo stesso, un regalo al governo'.

Bonanni, Cgil sempre fuori da linea unitaria

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi