Martedì 15 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento 16:48
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
LAVORO: EUTELIA; SINDACATI, 25 GENNAIO SCIOPERO E PRESIDIO


ROMA, 21 GEN - I lavoratori dell'ex Eutelia torneranno a protestare: le segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno indetto per «lunedì 25 gennaio 8 ore di sciopero e una manifestazione nazionale a Roma».
«La vertenza Eutelia-Agile è tutt'altro che in dirittura di arrivo. Prima che la situazione peggiori in modo irreversibile, è urgente che il Governo assuma pienamente la regia di questa complicata vicenda, indirizzando tutti gli sforzi e le risorse necessarie per individuare una soluzione condivisa che salvi il posto di lavoro e le competenze di tutti i lavoratori».
Per questo i sindacati chiedono alla «presidenza del Consiglio dei ministri di convocare immediatamente Eutelia-Agile insieme alle Regioni e agli Enti locali interessati alla vertenza». E ricordano come «i lavoratori siano senza stipendio e senza prospettive da oltre 6 mesi e non siano più nelle condizioni di aspettare».
Lo sciopero risponde alla decisione di Fiom, Fim, Uilm e Coordinamento nazionale delle Rsu di «intensificare le iniziative di lotta per ottenere dal Governo risposte, garanzie e prospettive».(ANSA).
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi