Sabato 15 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento 09:28
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
FIAT: SCIOPERO 3 FEBBRAIO, A MIRAFIORI PRESIDI AI CANCELLI


TORINO, 27 GEN - I sindacati preparano lo sciopero di quattro ore dei lavoratori del gruppo Fiat, indetto per il 3 febbraio a sostegno della vertenza di Termini Imerese.
A Mirafiori, dove lunedì e martedì prossimi si terranno le assemblee, lo sciopero sarà dalle 9 alle 13 con un presidio ai cancelli della fabbrica, mentre per i lavoratori del secondo turno è prevista l'uscita anticipata.
«Dopo l'accordo raggiunto con la Chrysler - si legge in un volantino della Fiom, che è stato diffuso oggi davanti a Mirafiori - la Fiat si sente sempre meno impegnata a salvaguardare le produzioni italiane che subiscono un grave taglio con l'annuncio della chiusura di tutti gli stabilimenti per due settimane. Nell'alleanza tra la Fiat e la Chrysler saranno sacrificati stabilimenti e posti di lavoro italiani. Per Mirafiori, dopo la chiusura delle produzioni della Punto entro quest'autunno e di Musa, Idea e Multipla (non lontane nel tempo) la Fiat prevede per il 2010 l'introduzione di un solo modello da abbinarsi alla sola Mito. Inoltre è già in atto una ristrutturazione per fare passare i modelli su una mono-linea. È facile prevedere un ulteriore taglio di occupazionale e un probabile intervento della cassa integrazione».(ANSA).
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi