Domenica 21 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento 11:18
Comunicato lavoratori Merloni

Il COMITATO DEI LAVORATORI segue con attenzione tutte le voci che circolano e si rincorrono intorno ...all'Antonio Merloni dopo l'incontro al Ministero delle Attività Produttive, tra Istituzioni , Amministrazioni Locali, Governo e Sindacati.
Sottoliniamo l'intervento del Presindente della Regione Marche Spacca che duran...te l'incontro al Ministero dell'8 febbraio si è fatto portavoce e promotore di una holding Cinese seriamente interessata all'acquisto dell'intero gruppo e che entro il 18 Febbraio avrebbe presentato un piano industriale.
Ad oggi 23 febbraio, ufficialmene non è presente alcun piano industriale e non c'è nessun interessamento di acquisto da parte dei Cinesi .
Evidenziamo inoltre che l'impegno preso al tavolo nazionale per firmare l'Accordo di Programma entro il 28 Febbraio risulta attualmente inrealizzabile dato che non è stata ancora fissata nessuna data, ma ancora più preoccupante e che non si conoscono i contenuti dello stesso.
Dopo un mese di occupazione ininterrotto il COMITATO DEI ILAVORATORI ribadisce che vengano prolungati gli ammortizzatori sociali ed il commissariamento, riaprendo così i bandi di acquisto fino a che non verra' trovato un imprenditore che oltre a rilevare gli immobili sia disposto anche a reinvestire sull'attuale forza lavoro e non solo perchè attratti dai cinquanta milioni di euro finanziati dallo Stato (piu o meno questa è la cifra che il governo si è impegnato a mettere sul piatto , piu' il contributo non ancora quantificato ma che metteranno le Regioni ) .
E' quindi questo il monento che ognuno si assuma le proprie responsabilita' sugli impegni presi , a partire dalle Istituzioni , Amministrazioni Locali , Governo e Sindacati , e ci diano delle certezze, non solo le belle parole che ci hanno raccontato fino adesso specie in questa fase elettorale.
Questa non è una crisi che colpisce solo 1050 lavoratori ma coinvolge un'intero territorio. .
Il COMITATO DEI LAVORATORI vuole ringraziare le amministrazioni di Nocera Umbra , Gubbio e la Pro loco di Colle di Nocera Umbra per averci messo a disposizione l'autobus per andare alla manifestazione di Roma dell'8 febbraio.COMITATO DEI LAVORATORI A. MERLONI
COLLE DI NOCERA UMBRA