Lunedì 30 Marzo 2020 - Ultimo aggiornamento 14:36
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
MERLONI, PRC; LUNEDI AL TAVOLO DEVONO ESSERE PRESENTI ANCHE I LAVORATORI


Come sempre la sensibilità del Vescovo Veccerrica che invierà a Roma il suo delegato testimonia l'importanza testimonia l'importanza dell'appuntiamento di lunedì prossimo al Ministero del Lavoro sulla vicenda ARDO. Saranno tante le lavoratrici e i lavoratori e molti i rappresentanti istituzionali, anche quelli che hanno molte volte dimostrato poca attenzione a questa vicenda. Tuttavia c'è un rischio e grave, che quella mobilitazione non trovi nè voce nè possibilità di ascolto se, come pare, al tavolo del confronto mancheranno i protagonisti di questa drammatica vicenda, cioè i lavoratori.
Pare infatti che proprio alle RSU sarà precluso il tavolo. Ciò sarebbe inaccettabile tanto più quando l'accordo di programma è ancora nebuloso e le proposte che arrivano sono poche e d'incerta natura come quella avanzata dalla "Quadrilatero" che ad oggi ha caratterizzato la sua azione soprattutto su attività ad alto valore finanziario e con scarsa preoccupazione occupazionale.
Democrazia, partecipazione, trasparenza sono le parole d'ordine che consegniamo ai rappresentanti della Regione Marche affinchè al tavolo siedano innanzitutto coloro che in questi anni hanno lottato per difendere il loro posto di lavoro e il loro futuro.

Giuliano Brandoni
Capogruppo PRC al Consiglio Regionale delle Marche
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi