Domenica 29 Marzo 2020 - Ultimo aggiornamento 14:36
MERLONI; comunicato comitato dei lavoratori su proposta quadrilatero e incontro al ministero

06/02/2010 18:13 | LAVORO - MARCHE

Il COMITATO DEI LAVORATORI continua ad evidenziare le proprie preoccupazioni sull'eventuale acquisto dell'azienda A. Merloni da parte della Quadrilatero, dopo l'assemblea di ieri a Colle di Nocera Umba tra RSU e vertice regionali del PD. Riteniamo "scandaloso" e "inaccettabile" il comportamento del Partito Democratico e delle organizzazioni sindacali stesse che pur ammettendo nei giorni scorsi alcune perplessità riguardo l'acquisto della Quadrilatero continuano a promuovere e sponsorizzare questa società finanziaria che per noi lavoratori vorebbe dire "perdita del posto di lavoro".

Questa è l'ennesima speculazione finanziaria e il COMITATO DEI LAVORATORI non ci stà; per questo motivo chiediamo ancora con più forza che al tavolo nazionale dell' 8 febbraio oltre alle parti sindacali partecipi anche una nostra rappresentanza, e che non venga firmato alcun accordo poichè non esiste alcun piano industriale che dia le sufficienti garanzie per salvaguardare i posti di lavoro.

Il nostro COMITATO comunica che la lotta e la protesta che fino adesso abbiamo messo in campo continuerà fino a quando non vedremo garantiti tutti i posti di lavoro.

Comunichiamo inoltre che alla manifestazione di lunedì il COMITATO si pesenterà autonomamente con il proprio gruppo e con il proprio autobus, che patirà dallo stabilimento di Gaifana alle 05:30.

Colle di Nocera Umbra, li 06/02/2010