Martedì 25 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento 12:00
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Agile (ex Eutelia), il 10 marzo sciopero di 8 ore
Mercoledì 10 marzo, "le lavoratrici e i lavoratori di Agile/Eutelia sciopereranno ancora, manifestando dalle ore 13.00, sotto la presidenza del Consiglio dei ministri, per chiedere al governo di rispettare gli impegni assunti nei precedenti incontri a Palazzo Chigi”. Lo dichiara oggi (5 marzo) Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom Cgil del gruppo Agile (ex Eutelia). Gli addetti si fermeranno per 8 ore.

“Continuare a rimandare l'incontro - spiega -, in attesa delle decisioni della magistratura, significa continuare a non assumersi la responsabilità di dare risposte sul piano istituzionale ai 2 mila lavoratori e lavoratrici del gruppo”.

I lavoratori "hanno lottato e continueranno a farlo, scoperchiando con le loro iniziative un sistema fatto di operazioni industriali di dubbia entità, di malaffare. Da due anni denunciano nel ‘vuoto’ politico istituzionale, un sistema di appoggi, coperture, ambiguità, che deve essere debellato. L’aggressione e l'isolamento di questi interessi perversi non può essere subordinato alle aule di tribunale”.

“Il governo dia risposte chiare, intervenga pesantemente e autorevolmente affinché alla lotta dei lavoratori, alle iniziative delle organizzazioni sindacali ed alle aule di tribunale - conclude -, sia affiancata un’iniziativa istituzionale a tutti i livelli per dare risposta a quelle domande che dall'inizio vengono poste: lavoro, futuro, legalità”.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi