Venerdì 18 Gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento 08:30
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Alitalia, piano Air France verso 4.000 tagli. Fiumicino dimezzato
Air France per il controllo di Alitalia in previsione dell'assemblea del 14 dicembre che riguarda l'aumento del capitale ha già  preparato un piano 'lacrime e sangue' da varare  in modo ocntestuale all'acquisizione del'ex compagnia di bandiera.

Lo riposrta 'Il Messaggero' sottolineando che, secondo le diverse indiscrezioni ricevute da "un'azionista di spicco", Air France farà un taglio fino a 4.000 posti, dimezzerà anche la flotta e inltre chiudera' anche Alitalia handling per i servizi di pista.

Secondo i piani dei francesi ci sarà anche il trasferimento a Parigi delle funzioni aziendali chiave come il ridimensionamento dell'aeroporto romano che invece verrebbe messo al servizio dell'aeroporto parigino Charles De Gaulle perdendo in questomodo lo status di hub internazionale.

Si perderebbero 12 miliardi di investimento ma anche migliaia di posti di lavoro.

I francesi possono sperare così di diventare "padroni"di Alitalia - sottolinea ancora Il Messaggero - dopo il gran rifiuto della Cassa Depositi e Prestiti di scendere in campo con un finanziamento a fianco delle banche e dei soci italiani, tra l'irritazione del premier Letta che cerca pero' ancora di trovare una soluzione.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi