Martedì 25 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento 12:00
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Venezuela: Maduro aumenta del 10% il salario minimo
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato che il salario minimo salirà a 2.973 bolivar, pari a circa 348 euro. L'aumento voluto da Maduro porta a più 40% rispetto ai minimi salariali in vigore fino all'aprile scorso. Si tratta del terzo incremento decretato quest’anno dal presidente, in un paese in cui l’inflazione ha raggiunto il 32,9 per cento.

Lo scorso 30 aprile, alla vigilia delle Giornata del lavoratore, Maduro ha firmato un decreto attraverso il quale, a partire da maggio, si è aumentato del 20 per cento il salario minimo e ha annunciato che in settembre questo sarebbe aumentato del 10 per cento e in novembre tra il 5 e il 10 per cento.

«Sto pensando - ha detto Maduro durante nel corso di un programma trasmesso in contemporanea dalla radio e dalla televisione nazionale - una volta che sarà approvata la Habilitante (una serie di poteri legislativi speciali dell’esecutivo), ad altre misure di sostegno alla stabilità lavorativa e alla sicurezza sociale e in “difesa del salario”».
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi