Mercoledì 22 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento 22:34
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Contratto dei metalmeccanici, per l'opposizione interna della Fiom il sindacato rischia grosso. Intervista (audio) ad Eliana Como: "La trattativa è ancora a zero"
Dopo il tavolo politico dell'8 novembre scorso e gli incontri tecnici del 10 e 11, il 16 novembre ci sarà in sede politica ristretta un
nuovo appuntamento sul contratto nazionale tra le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e Federmeccanica, per verificare lo stato della trattativa e decidere la convocazione in plenaria delle delegazioni trattanti. Per la Fiom, che ieri ha riunito la delegazione trattante, ci sono stati importanti avanzamenti, ma resta necessario che Federmeccanica superi le chiusure e le rigidità sul tema del salario e si raggiunga un'ipotesi condivisa sulle regole e sul diritto al voto dei lavoratori per la validazione dei contratti.

In questa intervista Eliana Como, del Comitato centrale della Fiom, esprime tutte le riserve su una trattativa che in realtà non ha prodotto nulla di apprezzabile. Secondo Como c'è il rischio che dal confronto la Fiom venga costretta in qualche modo alla firma con Federmeccanica. 
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi