Domenica 21 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento 07:48
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Giornata di lotta contadina, Altragricoltura e Liberiagricoltori contro morti sul lavoro e sfruttamento (documento audio, intervento di Gianni Fabbris)
Continua la "marcia" di Altragricoltura e Liberiagricoltori nell'ambito della 22esima giornata della lotta contadina, coordinata a livello mondiale da Via Campesina. Dopo l'assemblea di Acate in provincia di Ragusa, lunedì 23 aprile ci sarà un'altra iniziativa in Puglia. Per la precisione a "Casa Sankara" (San Severo/Fg), con Gianni Fabbris e Ivan Sagnet si parlerà dello sfruttamento in agricoltura, della mancanza dei diritti e degli incidenti mortali sul lavoro. Ventidue anni fa 19 agricoltori furono trucidati dalle forze di polizia brasiliane nel corso di una protesta: rivendicavano il diritto alla terra e la sovranità alimentare. Oggi come ieri la situazione è peggiorata perché gli agricoltori e i contadini vengono espulsli dalla speculazione finanziaria dai loro campi. E il tanto famigerato "made in Italy" è una delle trappole utili a mandare in rovina migliaia di famiglie. 

(clicca qui per ascoltare l'intervento di Gianni Fabbris che nel corso di una intervista a "Radio Perlaterra" fa una scheda dell'iniziativa) https://www.spreaker.com/user/radio-perlaterra/fabbris-21-apr
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi