Domenica 19 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento 21:47
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Salvi & C. Lavoratori in assemblea permanente e domani sotto le finestre di Assolombarda
Sono 61 i lavoratori della Salvi & C. Spa di Via Cosenz (azienda del gruppo Sicame), ma l’obiettivo dell’impresa è ridurli a 17, "con l’aggravante della presa in giro", come si legge in un comunicato della Fiom. Le tute blu così hanno deciso di entrare in assemblea permanente.
Mercoledì 13 giugno presidio davanti ad Assolombarda. 

A poche ore dall’avvio della procedure di licenziamento per 44 persone il Direttore Generale ha scritto ai lavoratori: “Nel processo di trasformazione in atto, la Salvi & C. Spa è confermata quindi struttura strategica, che vedrà rafforzare il proprio marchio e il proprio ruolo all’interno della Business Unit Sicame Trasmission, grazie alla consolidata esperienza maturata nel settore con più di 450 omologazioni e qualificazioni presso i principali enti elettrici mondiali”. Questa per la Fiom, appunto, è una presa in giro. 

"Così mentre l’impresa “si adopererà nelle sedi opportune per cercare di trovare le soluzioni migliori per i lavoratori coinvolti” (sempre dalla comunicazione al personale dell’11 giugno) - prosegue la Fiom - i lavoratori tutti e non solo quelli “coinvolti” hanno deciso di l’assemblea permanete all’interno dello stabilimento e un presidio in occasione del primo incontro per discutere degli annunciati licenziamenti".
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi