Venerdì 26 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento 19:05
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Riders, ancora incidenti. Ieri a Firenze un uomo è scivolato sull'asfalto bagnato. E' in gravi condizioni
Versa in gravi condizioni un rider rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto giovedì intorno alle 19,15 a Firenze, in piazza delle Cure. Cgil e Nidil: “I ritmi di lavoro imposti dall’algoritmo e la paga a cottimo alzano inevitabilmente il livello di rischio".
Secondo una prima ricostruzione dalla polizia municipale, l’uomo, 45 anni, stava effettuando una consegna a bordo della sua bici, quando ha perso l’equilibrio a causa dell’asfalto bagnato ed è caduto, venendo poi investito da un’auto che sopraggiungeva.
Il 45enne è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove si trova attualmente ricoverato. La piazza ieri sera è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora per consentire i soccorsi e i rilievi. Intervenuti anche gli ispettori Asl in materia di lavoro.
Tre gli incidenti in meno di un mese: la settimana scorsa era stato coinvolto un rider in viale Guidoni, sempre a Firenze, mentre a fine gennaio il gravissimo incidente in cui ha perso la vita a Montecatini un rider di Deliveroo.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi