Venerdì 26 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento 19:05
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Lavoro, muore a ventiquattro anni travolto da una bobina di carta durante il turno notturno
Matteo Baldassarra, un operaio di 24 anni di Sora, è morto sul lavoro ieri all'interno della cartiera ‘San Martino' a Broccostella, provincia di Frosinone. Stava facendo il turno notturno. Stando alle primissime informazioni il ragazzo sarebbe stato travolto e schiacciato da alcune balle di cellulosa. Per lui non c'è stato nulla da fare.
“Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia del giovane morto mentre lavorava nella Cartiera San Martino di Broccostella, in provincia di Frosinone", si legge in una nota della segretaria nazionale Slc Cgil. Giulia Guida, esprime il cordoglio del sindacato dopo l'ennesimo incidente sul lavoro costato la vita a un lavoratore di soli venticinque anni.
"Sarà ora la magistratura ad indagare sulle cause dell'accaduto - prosegue -, ma ancora una volta, nonostante i necessari protocolli firmati, l'ennesimo incidente sul lavoro dimostra l'importanza di non abbassare la guardia sul fronte della sicurezza". "È inaccettabile uscire di casa per andare al lavoro e non farne più ritorno", ribadiscono Anselmo Briganti e Patrizia Fieri, rispettivamente segretario generale Cgil e segretaria generale Slc di Frosinone Latina, sottolineando "la necessità e l'urgenza di mettere in campo politiche più efficaci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro".
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi