Martedì 22 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento 23:36
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Sicilia: il Pd tiene in piedi Governo Lombardo-Miccichè


Dichiarazione di Luca Cangemi, Segretario regionale siciliano PRC

Il Partito democratico si è assunto la gravissima responsabilità di tenere in piedi il governo regionale Lombardo- Miccichè e si prepara ad ufficializzare un organico rapporto di potere con questi impresentabili settori della destra siciliana.
Siamo di fronte ad una scelta dalle conseguenze pesanti che copre il fallimento in Sicilia della presidenza Lombardo e tradisce il fronte sociale e civile che, in tutto il paese, vive uno scontro durissimo contro il berlusconismo sui diritti sociali, sulla questione morale e sulla lotta alla mafia.
In questa situazione non si può balbettare o giocare con la retorica, chiediamo a tutti di pronunciarsi nettamente e di agire di conseguenza. Lo chiediamo in particolare a Rita Borsellino, da cui ci aspettiamo gesti inequivocabili di rottura con il gruppo dirigente del PD impegnato a definire equilibri con Lombardo e Miccichè.
Facciamo appello ai tanti siciliani che il 5 dicembre hanno sostenuto la grande manifestazione contro Berlusconi, alle forze del movimento antimafia, alle organizzazioni politiche e sociali che non si rassegnano per un immediata azione unitaria contro il patto di potere che si annuncia, per lo scioglimento dell’assemblea regionale.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi