Lunedì 09 Dicembre 2019 - Ultimo aggiornamento 11:41
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
L'AQUILA; PERILLI PRC, TUTTA L'ITALIA DEVE SAPERE, RIMUOVERE I COMMISSARI E RICICLARE LE MACERIE.


Perilli, consigliere comunale del PRC dell'Aquila, questa mattina è stato alla manifestazione cittadina per denunciare i gravi ritardi nella ricostruzione del dopo sisma, e per rimuovere le macerie del centro storico, assieme a migliaia di aquilani, ai Giovani comunisti e alle Brigate della Solidarietà attiva.
Lo slogan - ci dice telefonicamente Perilli - 'rimuovere i commissari e riciclare le macerie' è il più azzeccato di tutti, perché da il senso di quello che è accaduto, cioè che i commissari con i poteri speciali previsti dal decreto del Governo, hanno costruito un tetto per un quarto degli aquilani, e niente di più, abbandonando il tessuto economico, ambientale, sociale e culturale stratificato in centinaia di anni.
Questa mattina ci ha lasciato senza parole la presenza del sindaco (vice commissario) che in base al luogo dove si trova cambia opinione di volta in volta. Forse quanto è emerso in queste settimane rispetto alla protezione civile ha aperto gli occhi al nostro primo cittadino, che vede solo oggi il fallimento del modello della ricostruzione da lui sempre difeso. Purtroppo questo avviene quando i buoi sono già scappati, nonostante mesi di sollecitazione da parte nostra nei suoi confronti.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi