Venerdì 19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento 21:49
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


ZERO TITULI. Occheiocchei
In Italia tutto bene. Briatore in persona da Malindi fa sapere «che Berlusconi è in superforma e continua imperterrito a non dimostrare minimamente gli anni che ha». Fabrizio Rondolino, ex Unità, ex Lothar boy di D'Alema ai tempi di Palazzo Chigi, farà lo spin doctor di Daniela Santanché, che vuole vincere le primarie, «e ci si può provare, perché Daniela è un personaggio di grande simpatia» (vabbé sul web lo sbeffeggiano ma lui dice che se ne frega). Tabacci ha trovato il sistema per battere l'evasione, «basta usare il grattaevinci, come fanno in Cina». Formigoni, «assegna il Formaglioni: come promesso su Twitter, ha consegnato il maglione da lui firmato al 40millesimo follower» (il quale l'ha persino preso e portato a casa). Renzi ha chiarito «di non essere un format e di scriversi da solo i suoi discorsi». Mario Monti è andato alla riunione del Club Bilderberg «solo per illustrare quali misure ha adottato l'Italia per uscire dalla crisi». 
La polizia dà la caccia ai quindicenni nei pressi di Montecitorio, li prende a calci e li picchia coi tonfa quando sono a terra, ma tranquilli, il ministro Cancellieri «esprime apprezzamento al prefetto Manganelli per l'operato delle forze di polizia, che ha scongiurato pericoli ben più seri e conseguenze ben più gravi» (grazie). Per le politiche 2013 sono in lizza, dice chi le ha contate, 36 liste o giù di lì; ad esempio anche una lista MRN (Scilipoti); La Nuova Italia (Magdi Allam); Scissionisti Idv; Moderati di centrosinistra (Rutelli, Api, Tabacci, Italia concreta); e anche "Democrazia Natura Amore": la lista di Ilona Staller.
L'atteso ritorno di Cicciolina! (ci mancava, ammettiamolo). 
Gran sospiro di sollievo; il presidente del Consiglio l'ha detto chiaro all'"Italy summit" svoltosi qualche giorno fa a Milano: la patrimoniale non si farà. In Italia non si può, ha detto: «Il sistema di tassazione italiano non ha informazioni sufficienti per costruire una tassa patrimoniale adatta» (e si sottolinei "adatta", mica siamo in Francia o in Svizzera). Grazieadio Casini c'è, e per fortuna ancora una volta ha fatto sapere «Mai dire mai» (a prescindere). Buona azione della Santanché: alla malcapitata Salsi, rea di televisione e oggetto di vituperi da parte dei suoi amici grillini, ha offerto «asilo politico dentro il Pdl». Ultim'ora confortante sul fronte dell'election day: praticamente in dirittura d'arrivo una doverosa lista «Per Monti bis». Occheiocchei, va tutto bene.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi