Venerdì 05 Giugno 2020 - Ultimo aggiornamento 13:15
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
"Letta, sai cosa ci faccio con 14 euro?". Le risposte dei nostri lettori
Letta sai cosa ci faccio con 14 euro? E’ questa la domanda che abbiamo rivolto ai nostri lettori pochi giorni fa, con l’obiettivo di ottenere le loro risposte e da queste trarre una conclusione.

La domanda è stata accolta riscontrando subito dopo una partecipazione importante e anche un’insoddisfazione chiara da parte dei lettori.

Sono loro, infatti, i primi a sentirsi presi in giro. E’ chiaro. Lo dimostrano le loro risposte che vanno dal “Li spiaccio in monetine da 1 e te li tiro con la mazzafionda”, “Sabato scorso ho mangiato al cinese, ma a parte il cinese sarebbe bello vedere i nostri parlamentari con uno stipendio risicato”, “La tessera 2013 di Rifondazione Comunista e quasi metà della tessera da regalare a un compagno o a una compagna”.

C’è chi poi forse è davvero esausto e sceglie di rispondere con cinismo: “Tre pacchetti di sigarette per morire il prima possibile di cancro, la peggiore droga legale che ci sia”. “Anche gli elettori del Pd dovrebbero indignarsi” mette l’accento un nostro lettore. La rabbia poi si manifesta anch’essa con parole altrettanto chiare: “Quanti vaffanculo si possono acquistare con 14 euro”. Ecco l’Italia esasperata, indignata.

Questo poi è quello che scrive una mamma indignata e in difficoltà: “Non posso neanche portarci al cinema mio figlio!”. Poi c’è chi con una sua risposta ricorda una splendida intervista  ad Ascanio Celestini, rispetto al suo nuovo spettacolo. Una critica sottile che lo diventa anche verso i cittadini: “Un'altra elemosina alla classe operaia! Bravo letta veramente bravo a pigliare per il culo! Ma noi siamo italiani quindi va bene così”.

Ricordiamo chi lotta, chi non si ferma e incita alla battaglia: “Dobbiamo rifiutarli! con una bella manifestazione sotto Palazzo Chigi a sbatterglieli nei loro musi! L'elemosina la facciamo Noi a Voi Pezzenti, ladri, affamatori, ipocriti Letta e soci!!!”

Eppure, va detto, che la maggior parte dei commenti di lettori sono quelli che rispondono a questa domanda con un’altra domanda: “Sono tutti pronti a prenderci sempre per il culo?”.
Così, in soldoni, sembrano sentirsi i nostri lettori, mentre fanno domande e nessuno gli risponde.
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi