Martedì 14 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento 18:50
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
"FAIR PLAY", il film contro la crisi. Disponibile online dal 21 marzo

Ultimato il montaggio di Fairplay, il primo film contro la crisi. A partire dal 21 marzo si potrà guardare e scaricare gratuitamente da www.fairplaymovie.org per organizzare proiezioni e dibattiti, parlare di crisi, lavoro e possibili soluzioni, per riflettere e condividere.

Un film realizzato senza soldi, grazie al lavoro volontario di un gruppo di attori e del regista Marco Reale, che racconta quattro storie italiane molto – troppo – simili alla realtà.

Un padre di famiglia che si ritrova in mano agli strozzini per pagare le tasse della sua azienda ormai fallita; una ragazza madre laureata che per non accettare stage e lavori sottopagati si ritrova alla Caritas; una mamma e moglie alle prese con un avviso di pignoramento e una fabbrica che non paga il marito causa crisi; due giovani autori che decidono di fare un film per lanciare un messaggio dimenticato e fondamentale: senza solidarietà, senza fair play, non si va avanti.

Sul sito internet, già attivo da alcuni giorni, stanno cominciando ad arrivare le prime testimonianze di persone che il FairPlay (letteralmente gioco-corretto) lo mettono in pratica tutti i giorni, per sopravvivere ora e vivere dignitosamente domani. Fair Play diventerà una piccola web-tv che offrirà interviste ad avvocati, commercialisti, artigiani, professionisti e tutti coloro che giocano corretto, che vogliono metterci la faccia, che vogliono dare il loro contributo.

Il sito www.fairplaymovie.org sarà non solo il luogo virtuale dove scaricare il film, ma anche una community, un piccolo punto di riferimento dal quale far partire proiezioni, incontri e tutte quelle iniziative online che potranno aiutarci, giocando corretto, a capire come costruire la strada che ci porterà fuori dalla crisi.

SPEZZONI IN ANTEPRIMA PER LA STAMPA
Il colloquio di lavoro http://www.youtube.com/watch?v=8esIfo8uPc8&
Pronto, Equitalia http://www.youtube.com/watch?v=jElxR5Zh0c4&
L’università http://www.youtube.com/watch?v=mvA0Ysoza84&

FAIRPLAY - Io gioco corretto e ci metto la faccia
Online dal 21 marzo 2013: un film scaricabile gratuitamente, una comunità a cui attingere e contribuire per ripartire tutti insieme.

Regia di Marco Reale, con Valentina Bruno, Giorgio Filonzi, Luca Loconsolo, Antonio Losito, Ludovica Di Donato, Marzia Mangiasciutto, Linda Rea, Suzy Suarez.


Info: press@fairplaymovie.org - oppure cerca la pagina pubblica su facebook: fair-play

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi