Sabato 21 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento 17:07
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Prc con i profughi che occupano l'ex villaggio olimpico di Torino
Presso l’ex Villaggio Olimpico di Torino si sono rifugiati alcune centinaia di profughi che provengono da diversi paesi del Nord Africa dopo che nei giorni scorsi sono stati cacciati dai Centri in cui erano stati accolti in qualità di profughi politici. Profughi politici, è bene ricordarlo, in quanto fuggiti dai loro paesi a seguito dell’azione militare in Libia condotta da Francia, Inghilterra e Italia al servizio delle multinazionali petrolifere.

Queste persone hanno occupato un luogo che in questi anni è divenuto simbolo della insipienza dell’Amministrazione comunale di Torino. Un luogo chiamato ex Villaggio Olimpico costruito per ospitare gli atleti e il loro seguito in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. Questo luogo rappresenta una parte di quei miliardi di debito accumulato dall’Amministrazione comunale di Torino, per scelte profondamente sbagliate, una fra tutte il gigantismo delle Olimpiadi.

Abbiamo visitato quel luogo fatto di palazzine abbandonate, con vasti tratti di intonaco staccato e verniciature cadenti. Sono lì a dire della scellerata avventura di questa città, che ora per pagare quei debiti sta svendendo i servizi pubblici faticosamente organizzati dai cittadini torinesi nell’arco di un secolo.

Quelle persone rifugiate, hanno il diritto di pretendere una loro dignità di vita. Cercheremo nell’ambito delle nostre capacità di raccogliere oggetti e strumenti indispensabili per una loro sopravvivenza dignitosa.
Invitiamo pertanto compagni e compagne a organizzare la raccolta di lenzuola, coperte, asciugamani, detersivi e altro. I materiali raccolti possono essere portati presso la ns Federazione in via Brindisi 18c, da dove noi organizzeremo il trasporto presso l’ex Villaggio Olimpico.

Invitiamo inoltre, tutti i compagni e le compagne a rendersi disponibili a partecipare alla manifestazione che i migranti stanno preparando in occasione della venuta della Presidente della Camera on. Boldrini, prevista per giovedì 10 aprile.

Segreteria provinciale Prc Torino

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi