Domenica 22 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento 17:07
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Parte la campagna web di Sinistra per Roma: sito nuovo, twitter e azioni virali. "Sfida all'oscuramento"

Un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma anche Sinistra per Roma dà il via alla campagna elettorale on line. Da pochi giorni ha fatto il suo debutto il sito di “Sinistra per Roma”. Home fresca ed immediata che ha in primo piano le icone sui temi e le azioni più importanti nella campagna elettorale: programma, strumenti, e notizie. A seguire , l’aggiornamento in tempo reale da twitter (@sinistraPerRoma). Tra gli strumenti oltre al testo completo del “Dossier Alemanno” c’è un’ampia lista delle grafiche della campagna elettorale, utili per l’azione virale. Insomma, una vera e propria plancia da cui ogni compagno può attingere, per tentare di scardinare il bavaglio mediatico messo a Sinistra per Roma e alla coalizione che sostiene il candidato sindaco Sandro Medici. “Stiamo sostenendo una campagna elettorale molto difficile – sottolinea Fabio Alberti, portavoce del Prc di Roma, che assieme al Pdci ha dato vita alla lista ‘Sinistra per Roma’ - con un oscuramento mediatico totale e praticamente senza soldi. In condizioni, quindi, quasi impossibili”. Alberti, che giudica “insufficiente l'iniziativa su internet” invita tutti i militanti e i simpatizzanti a dare un colpo d’ala a poco meno di due settimane dall’appuntamento elettorale. Alberti non si limita ad un richiamo generico, ma entra nei particolari con alcuni suggerimenti, “dedicandosi alla rete qualche minuto tutti i giorni”. 

  • Invitiamo tutti i compagni e le compagne, ad adeguare la comunicazione in questo senso anche sui siti e le pagine facebook personali.
  • Cambiare l'immagine del profilo con il simbolo elettorale (scaricabile da qui).Cliccare "mi piace" sulla pagina "Sinistra per Roma".
  • Seguire i post che vengono messi sulla pagina FB di Sinistra per Roma (comunicati, banner, foto, ecc..) e condividere “tutti i giorni”.
  • Partecipare agli eventi e invitate i vostri amici.
  • Seguire l'account twitter di Sinistra per Roma, e ritwittare, più volte al giorno.Mettere nella firma della vostra posta elettronica l'indirizzo del sito elettorale: www.sinistraperoma.it.
  • Non ultima la questione del contributo economico. “Abbiamo bisogno di soldi”, – scrive Alberti, 5.000 euro in pochi giorni.

“Come segreteria – conclude il Prc - vogliamo intanto ringraziare quei compagni e quelle compagne che che si stanno spendendo quotidianamente con generosità per cercare con la presenza sui territori e sui luoghi di lavoro ad ovviare a queste difficoltà. La presenza sui territori, nei mercati, alle stazioni delle metro, sui luoghi di lavoro è, oggi, fondamentale. Sappiamo che su questo terreno si sta facendo tutto il possibile”.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi