Mercoledì 17 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento 16:17
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Roma, stasera a Trastevere la festa elettorale della coalizione per Sandro Medici sindaco
Una chiusura di campagna elettorale non tradizionale, quella organizzata per stasera a Trastevere dalla coalizione per Sandro Medici sindaco.
Una vera e propria festa di quartiere, aperta da Murga che spazzerà la zona prima di approdare a Piazza Santa Maria in Trastevere e chiusa con una milonga popolare che attenderà il coprifuoco elettorale di mezzanotte ballando il tango. Durante il pomeriggio il rock dei "Mojaf and the working class heroes", porteranno l’esperienza dei girovaghi zaino in spalla sulle strade d’Europa seguiti dalla musica popolare romana del "Ponentino Trio", seguito da un reading di Paolo Romano e presentati da Benedetta Buccellato. Una festa perchè festosa è la rinascita di Roma proposta dalla tre liste che sostengono Medici ("Repubblica Romana", "Rifondazione PdCI - Sinistra per Roma" e "#RomaPirata") e che prenderanno la parola, insieme al candidato sindaco intorno alle 21:00.
"Ci riprendiamo una piazza per una sera in attesa di restituire la città ai suoi abitanti, dopo che per cinque anni Alemanno l'ha piegata agli interessi particolari - ha detto Sandro Medici presentando l'iniziativa - e chiudiamo con una festa una campagna elettorale che ci ha portato a contatto con quella Roma viva e attiva che vogliamo portare al governo della città e che costituisce la migliore promessa di un cambiamento possibile".
"Chiudiamo la campagna elettorale giocando, scherzando e cantando perché il grigiore di una città governata dalle destre e dai signori del copyright si batte tornando a sventolare i colori dell'alternativa" aggiunge FelynX, capolista di #RomaPirata. "Abbiamo affrontato una campagna elettorale nel buio mediatico, come nel buio sono state tenute le sofferenze di questa città colpita dalla crisi e dalla disuguaglianza - ha aggiunto Fabio Alberti, segretario di Rifondazione Comunista e candidato per "Sinistra per Roma" - su di esse la nuova amministrazione dovrà accendere le luci per restituire dignità.

"Programma di massima”

19:00 Murga nel quartiere con arrivo in piazza.
19:45 Mojaf and the working class heroes
20:20 Ponentino Trio
21:00 Paolo Romano
21:15 Comizio di Sandro Medici e di esponenti della coalizione
21:45 Murga nell'altro lato della piazza mentre si stende il linoleum.
22:00 Tango

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi