Venerdì 23 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento 11:42
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Torino, PRC in piazza contro Governo Letta Berlusconi

Sui temi del lavoro, del welfare e della democrazia siamo impegnati come Rifondazione Comunista in una campagna di mobilitazione su tutto il territorio provinciale oltre che nazionale. Un impegno di presenza per dire che c’è bisogno più che mai di tornare a lottare e di costruire dal basso, nei luoghi di lavoro, nei quartieri, nei paesi un movimento di opposizione alle politiche liberiste di governo che stanno portando alla rovina e alla disperazione milioni di persone.

Venerdì sera 10 maggio parteciperemo alla fiaccolata indetta dalle confederazioni sindacali sul tema del lavoro. Una partecipazione che muove dalla condivisione di una serie di obbiettivi di difesa e di creazione di nuovi posti di lavoro, di proroga degli ammortizzatori sociali, di difesa del welfare, dei salari e delle pensioni in una realtà, quella di Torino, colpita fortemente dalla crisi.. Al tempo stesso una partecipazione critica per quanto le confederazioni non hanno fatto in risposta all’attacco mosso ai diritti del lavoro, all’articolo 18, all’allungamento dell’età pensionabile, alla manomissione della contrattazione collettiva col risultato che oggi ci troviamo di fronte ad un peggioramento drastico della condizione occupazionale e lavorativa.

Sabato 11 maggio, sempre come Rifondazione Comunista, saremo presenti con presidi, gazebo, volantinaggi in sette punti della città (oltre che in vari centri della provincia) per dire no al governo Letta-Alfano e della necessità di costruire un vasto fronte di opposizione sociale alle politiche di austerità, alle privatizzazioni, alla precarietà così come ai tentativi preannunciati di stravolgimento della Costituzione. La campagna proseguirà nei giorni a seguire davanti ai principali posti di lavoro.

In occasione dei presidi e iniziative varie saranno raccolte le adesioni alla mobilitazione nazionale promossa dalla Fiom per il 18 maggio a Roma a cui partecipiamo come Prc. Coloro che vogliono partecipare e prenotare il viaggio in pullman (partenza Torino ore 22 del 17 maggio, ritorno ore 15 da Roma) lo possono fare rivolgendosi in Federazione provinciale (tel. 011-460471) entro e non oltre martedì 14 maggio.

Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc Torino

Torino, 8 maggio 2013

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi