Venerdì 13 Dicembre 2019 - Ultimo aggiornamento 22:54
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi
Oggi alla manifestazione per le tre leggi su tortura, carcere e droga

Oggi pomeriggio sarò a piazza Farnese alla manifestazione per le tre leggi su tortura, carcere e droga. Nell’ambito della Giornata internazionale contro la tortura Rifondazione Comunista sta raccogliendo le firme sulle tre proposte di legge di iniziativa popolare, campagna lanciata da numerose associazioni ( www.3leggi.it per saperne di più).

Aderiamo e sosteniamo la raccolta di firme per chiedere che questo reato venga subito introdotto nel nostro Codice Penale, come già previsto dalle convenzioni internazionali: non vogliamo mai più vittime come Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi, Giuseppe Uva, Franco Mastrogiovanni e tanti altri di cui neanche si ricorda il nome,  come coloro che hanno subito le atrocità al G8 di Genova nel 2001. Il reato di tortura è una misura di civiltà e di giustizia necessaria per un Paese civile.

Chiediamo poi l’abolizione della Fini-Giovanardi in materia di droghe e della Bossi-Fini sui migranti: un primo passo, tra l’altro, per svuotare le nostre carceri, dove le persone vivono in condizioni vergognose, come ha sancito anche l’Europa. [Paolo Ferrero]

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi