Mercoledì 17 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento 16:17
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Sardegna, "giocare e curarsi con i libri" nel festival Leggendo Metropolitano

Giocare e curarsi con i libri: Giovedì 5 giugno alle 20:30 a Cagliari, in via Santa Croce, nell'ambito di “Giocare e curarsi con i libri” - attività del festival Leggendo Metropolitano che vedrà protagoniste Ella Berthud e Susan Elderkin - la redazione dello studio editoriale Typos e l'associazione culturale Malik presentano “SquiLibri”, una nuova sezione del progetto itinerante d'invito alla lettura “I libri aiutano a leggere il mondo”, La vita, per esempio, nel 2014 alla sua quinta edizione .

Promuovere la lettura restituendo diritti e dignità: Il progetto SquiLibri, ideato e curato dallo studio editoriale Typos, attraverso la promozione della lettura, intende creare un’occasione di vicinanza e integrazione tra le persone che vivono l’esperienza della sofferenza mentale e il resto della comunità restituendo dignità e diritti alle vittime dell’isolamento sociale. Le attività del progetto si alterneranno tra Centri di Salute Mentale e i luoghi abitualmente deputati alla cultura come scuole, biblioteche e librerie.

La cultura come strumento di riconoscimento dei diritti di cittadinanza: Il progetto si articola in una serie di conferenze, workshop, presentazioni di libri e mostre che vedranno coinvolti nomi importanti del mondo della cultura, della letteratura e del giornalismo sia a livello regionale che nazionale. Insieme agli autori e agli artisti verranno inoltre coinvolte personalità del mondo dell’associazionismo e dell’attivismo che sono impegnate per il pieno riconoscimento dei diritti di cittadinanza delle persone che vivono l’esperienza della sofferenza mentale.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi