Mercoledì 24 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento 14:41
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Addio alla partigiana Vanda Bianchi, Prc La Spezia: “Un vero simbolo della Resistenza, ci mancherà moltissimo”

La federazione provinciale spezzina di  Rifondazione Comunista esprime forte dolore e cordoglio  per la  scomparsa , avvenuta nella notte, della  compagna partigiana Vanda Bianchi “Sonia”.

 
Vanda è stata un simbolo reale della Resistenza  prima come giovanissima staffetta partigiana, e poi come instancabile divulgatrice dei valori dell’antifascismo, della difesa della Costituzione, della lotta contro tutte le violenze e gli abusi dei prepotenti.
 
Un’attività che ha caratterizzato l’intera sua vita e che si è fermata solo ieri, all’età di 88 anni.
 
La ricordiamo e la ricorderemo, con la sua figura esile ma fortissima,  sempre presente  in ogni manifestazione antifascista  e pronta raccontare con fierezza del suo passato di “ribelle” e del  suo amato padre, orgogliosamente e coraggiosamente comunista  durante gli anni bui del ventennio, nonostante i continui pestaggi subiti ad opera dei fascisti di Castelnuovo Magra, dove Vanda è nata e cresciuta.
 

Alla famiglia di Vanda, all’Anpi di Castelnuovo e provinciale e a tutta la comunità castelnovese,  Rifondazione Comunista esprime la propria vicinanza  in questo momento di grande tristezza.  Vanda ci mancherà moltissimo.

Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi