Mercoledì 23 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento 11:00
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Lazio, l'appello per "mettere insieme a sinistra le esperienze alternative a Pd e M5S"
A Ladispoli, la Casa del Popolo, da diversi mesi, sta portando avanti un percorso unitario per assemblare i vari soggetti
della sinistra politica, le esperienze associative, culturali, sociali e del volontariato. In poche parole, il fronte alternativo alle politiche neoliberiste del PD di Renzi e al populismo individualista del M5S. "I nodi politici del nostro programma sono la battaglia per un nuovo welfare,la difesa del territorio dai tentativi di speculazione edilizia, il diritto alla partecipazione democratica, la difesa dei settori socialmente più deboli, politiche di inclusione. Fortunatamente, la nostra non sembra essere un'iniziativa isolata o una – pur lodevole – eccezione".Si è quindi arrivati all'esperienza della lista civica “Si può fare”, candidando a Sindaco un esponente riconosciuto e stimato come Giuseppe Loddo.

Ora l'appello è quello per una assemblea regionale che metta insieme tutte le esperienze più o meno simili. 
L'appuntamento è alla sala Galilei lunedì prossimo 29 maggio alle 17,00. 
In tutta la regione Lazio, con l’appuntamento delle elezioni amministrative 11 giugno, sono nate, in diverse città, proposte analoghe, alcune frutto di unlungo lavoro di raccordo, altre più recenti, ciascuna con il proprio percorsopolitico/storico, "ma tutte orientate a costruire un modello di città alternativo alla mentalità dominante e per la ricerca di nuovi modelli di sviluppo".

"Crediamo sia importante provare a mettere in rete tutte le nuove realtà unitarie, e chiediamo quindi a tutte le liste o esperienze civiche di sinistra - si legge nell'appello - anche quelle delle precedenti elezioni, di incontrarci, confrontarci e, se possibile, creare un Coordinamento, che - a partire dai territori - possa far nascere una proposta stabile, dal basso, con un punto di vista politico chiaro e senza ambiguità, anche in vista delle ormai prossime elezioni regionali. Senza voler porre cappelli o presunti diritti di copyright, da parte di chicchessia, ma praticando un  rapporto paritario tra le varie forze politiche e sociali, con il massimo dell’unità".
per adesioni:  casadelpopolo.ladispoli@gmail.com
Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi