Mercoledì 19 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento 21:34
MioGiornale.com
Logo ControLaCrisi.org
Filtra per luogo...
Filtra per tema...
Filtra per data ...
Nascondi


Roma, domani Casapound in piazza a Pietralata per tentare di rompere la solidarietà verso i migranti. Società civile mobilitata. Il parroco, don Aristide (intervista audio): "La multiculturalità viene avanti comunque"
Domani Casapound sarà in piazza a Pietralata a Roma, quartiere storico della sinistra, "per dire basta all'immigrazione incontrollata, al degrado, alle violenze". Un presidio e un breve corteo guarda caso proprio nel giorno in cui l'associazione Liberi Nantes, esempio straordinario di integrazione sociale sulla base dello sport, celebra i suoi dieci anni di attività. Le associazioni e i vari gruppi antifascisti del quartiere sono mobilitati per fare in modo di costruire un argine al falso storico dell'equazione "Migranti=Degrado".  

In una intervista audio (clicca qui per ascoltare) il parroco della chiesa di San Michele Arcangelo, sempre nel quartiere di Pietralata, spiega l'esperienza dell'integrazione e sottolinea la strumentalità dell'iniziativa di Casapound. 

"La multiculturalità viene avanti comunque - dice nell'intervista audio -. Diciamo no all'equazione tra degrado del quaritere, che pure è un problema da risolvere e migranti"


Dona il tuo 5x1000 a controlacrisi